Nella trasferta romana di sabato 12 ottobre la prima squadra (A/2 maschile) di Sandro Cucuccio conquista tre punti d’oro nel difficile campo dei padroni di casa della Lazio, riscattando così la sconfitta casalinga subita alla prima giornata ai danni del Savona. La partita al campo di via Avignone parte subito bene per il San Giorgio, che si porta in vantaggio al 12′ minuto con un preciso e potente rovescio di Razzaq; poi però è la Lazio che a metà del primo tempo ribalta il risultato e si porta sul 2-1 . I ragazzi di Cucuccio però oggi sembrano aver cambiato marcia rispetto alla prima partita ed infatti allo scadere del primo tempo agguantano il 2-2 grazie ad un corto risolto da Elia Zorzan. Il pareggio dura ben poco nel secondo tempo perché è sempre Elia Zorzan che al 5′ minuto del secondo tempo “insacca” ancora su corto; il San Giorgio tiene bene il campo dopo essersi portato in vantaggio e al 20′ minuto, sugli sviluppi di un contropiede a dir poco perfetto è Nardo Nicolò (il gatto a nove code) a portare il San Giorgio sul 4 a 2. A nulla serve il rigore segnato dalla Lazio a due minuti dalla fine. Al triplice fischio finale il risultato è 4 a 3 per il San Giorgio. La strada è ancora lunga per i ragazzi, ma questa vittoria dimostra che con la grinta e l’approccio giusti si possono affrontare senza timore tutte le avversarie del campionato.
Domenica 13 ottobre erano di scena al campo comunale di Casale di Scodosia i ragazzi dell’under 14, all’esordio nel loro campionato: partenza migliore non ci si poteva aspettare, visto che sono arrivate due roboanti vittorie contro Grantorto e Galileo rispettivamente per 7-0 e 13-0. I margini di miglioramento sono ancora notevoli, ma la base di partenza è più che ottima.
Infine, sempre domenica 13 ottobre a Casale di Scodosia era di scena la squadra della serie A/2 femminile contro il Cus Padova “A”. Le ragazze subiscono una brutta sconfitta (1-16) dinanzi ad un Padova fuori dalla portata della nostra squadra; questo comunque non deve essere un alibi visto che c’è bisogno di più impegno e sacrifico da parte di tutti. Già domenica 20 ottobre avranno la possibilità del riscatto contro il Grantorto (Casale ore 15.00).