Quasi non ci si rende conto dell’impresa che abbiamo portato alla fine ma se ci si guarda indietro si può dire una sola cosa….cavolo ce la siamo meritata.
Abbiamo iniziato la stagione quest’anno con una serie B con ragazzi giovani provenienti dall’under 18 più volte scudettata (ben 5 scudetti negli ultimi 4 anni), e ragazzi ormai più grandicelli che avevano ormai speso molto in tanti anni senza arrivare in fondo e demotivati da stagioni poco esaltanti.
All’inizio hanno trainato i “piccoli”, poi un po’ alla volta i “grandi” hanno ingranato e cominciato a tirare i giovani che , vista l’età, stavano perdendo la strada…alla fine tutti hanno lavorato assieme per un obiettivo….ed è arrivato: siamo in SERIE A.
Abbiamo condotto il campionato di serie “B” dominato con 12 vittorie , 1 pareggio e 1 sconfitta. Siamo arrivati alle finali nazionali di Villar Perosa (TO) con una squadra molto unita ma forse non consapevole della propria forza. La prima partita contro il Rassemblement Torino è stata la più difficile…molta l’ansia e la paura di non farcela. Loro hanno giocato molto bene, noi invece eravamo più efficaci. Infatti pur subendo il loro gioco abbiamo buttato dentro 2 goal che ci hanno dato la tranquillita per chiudere poi sul 3 a 1. La partita successiva si concludeva in un pareggio per 2 a 2 tra San Vito e Messina e ci lasciava già in testa al primo giorno.
Il giorno dopo affrontiamo il Cus Messina, una squadra non di livello con un solo giocatore fenomenale in attacco. Qui abbiamo costruito la serie A. Abbiamo preparato una gara tatticamente perfetta, annullando il giocatore con marcatura ad uomo e raddoppi continui, chiudendo il centrocampo per non fargli avere i rifornimenti. Poi i nostri corti micidiali hanno chiuso la partita sul 4 a 0. La partita successiva tra Rassemblement e San Vito Romano si concludeva con un pareggio per 1 a 1 che ci dava la promozione con un giorno di anticipo.
Ultima gara domenica contro quel San Vito Romano dato per favorito e retrocesso dalla serie A2 lo scorso anno. Si vuole vincere perché dobbiamo dimostrare qualcosa ancora. Loro ci provano ma li blocchiamo a centrocampo senza mai farli entrare in area nel primo tempo. Primo tempo 3 a 0 per noi e alla fine è 4 a 1. ED E’ FINITA…9 punti ….11 goal fatti e 2 subiti…Lacrime di gioia..ora sappiamo cosa sono.
Un grande gruppo, giocatori ed allenatori. Adesso viene la parte più difficile…la serie A è un impegno grosso da affrontare non più come una società amatoriale..il passo è stato fatto ora si deve cambiare marcia tutti insieme. L’amministrazione ci ha aiutato pagandoci le spese di viaggio il resto lo hanno messo i ragazzi,la parrocchia ci ha ospitato e fatto sentire a casa per anni , il campo in sintetico deve essere terminato altrimenti non potremo fare la serie A se non in altri impianti , ma la serie A sarà un impegno ben superiore. Deve essere un onore per il paese che a questo punto non può più nascondersi. Abbiamo lavorato molto e fatto sacrifici, nulla è venuto per caso. Grazie a chi ci è sempre stato vicino …MA NON LASCIATECI ORA DA SOLI CON UN SOGNO!!!!
La rosa completa: Nalin Michele, Nalin Mattia, Mohammed Razzaq, Gallinaro Matteo, Prearo Elia, Lazzari Enrico, Finetto Diego, Gennaro Diego, Albertin Marco, Prearo Stefano, Gallinaro Fabio, Saoncella Davide, Faccin Davide, Saoncella Siro, Bin Francesco, Ciancaglia Andrea, Morello Mirko, Zorzan Elia, Tognetti Elia, Ghiotto Massimo
Allenatori: Missiaglia Paride, Nalin federico