Primi concentramenti indoor

8 Dicembre 2011

Tra domenica 4 e giovedì 8 si sono disputati i primi concentramenti indoor di quattro categorie: Under 18 femminile al Tresto, Under 21 a Rovigo, Under 14 a Riva del Garda e Under 18 maschile a Padova

Under 18 Femminile

La nostra squadra femminile partecipa al campionato nel girone con Grantorto e Riva, dopo il ritiro del Cus Padova. La prima gara si risolve con una vittoria per 3 a 1 contro il Grantorto, mentre deve soccombere di misura per 3 a 2 contro la squadra trentina del Riva, lo scorso anno vice-campione d’Italia Under 16. Il solo goal di scarto rimanda tutto al prossimo concentramento di ritorno che deciderà chi passerà alle finali nazionali.

Under 21 maschile

 A Rovigo si qualificano le prime due del girone alle finali d’Area 2 del 6 gennaio di Villafranca. La nostra squadra supera agevolmente l’HT Bologna per 11 a 1, poi dovendo giocare immediatamente la partita successiva soffre più del dovuto contro il Rovigo per 7 a 5 ( con 3 goal annullati per presunto tiro da fuori area….), ed infine è sconfitta nettamente e senza attenuanti per 6 a 1 dal Cus Padova, con un’espulsione evitabilissima di Ciancaglia che ci mette in difficoltà per il prossimo appuntamento. A questo punto comunque siamo qualificati con Cus Padova, CusCube Brescia e H. Villafranca alle finali dell’Area 2 che qualificheranno 2 formazioni alle finali nazionali di categoria assegnate quest’anno a Padova.

Under 14 maschile

 

La prima giornata della coppa Veneto 2011/12 si gioca a Riva del Garda (TN). Com’è consuetudine ormai da parecchi anni , questa è l’unico torneo rivolto alla categoria Under 14 perchè lnon sono previsti campionati di questa categoria nella stagione indoor . Per vari ritardi delle squadre avversarie che si dovevano affrontare il calendario è stato rivoluzionato. Così i ragazzi di Casale hanno affrontato il Cus Padova perdendo 2 a 1 e poi l’Adige pareggiando 2 a 2. Nella semifinale dal 5° all’8° posto hanno perso ancora con Padova per 5 a 4 pur essendo stati in vantaggio per 3 a 0 e quindi vinto per 4 a 0 la finale 7° – 8° posto contro il Parma. Speriamo di risollevarci nelle prossime tappe.

Under 18 maschile

Tre gare , tre sconfitte…due con il minimo scarto l’ultima nettamente… Si poteva fare molto di più ma quello che manca è sempre e solo: disciplina tattica e testa. La prima gara contro il Villafranca si conduce per molto tempo in vantaggio di un goal su rigore, richiamo di farne diversi, poi si viene puniti nella ripresa con 2 segnature avversarie senza riuscire a reagire e fallendo anche un rigore. La successiva gara contro il CusCube Brescia ci vede sconfitti ancora per 3 a 2 e ancora una volta si falliscono 4 palle goal nette ed un rigore. L’ultima contro il Cus Padova si gioca molto meglio nel primo tempo andando in vantaggio e tenendoli sotto pressione, poi un calo ci fa uscire sconfitti 5 a 1 con un’altro rigore fallito e ben 7 corti sparacchiati addosso al portiere. Va bene che le finali sono state assegnate a Messina…ma un po di più si doveva e poteva fare.