SABATO 21 E DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015
Eccoci arrivati ormai….
l’ultimo atto della stagione indoor va in scena SABATO 21 E DOMENICA 22 FEBBRAIO nella palestra CUS di Padova dove si contenderanno il titolo di Campioni d’Italia Under 14 maschili le “6” magnifiche uscite dalle lotterie dei vari gironi.
Quest’anno, dopo 3 anni di assenza da finali nazionali, la società CSP San Giorgio di Casale di Scodosia (PD), si ripresenta con una squadra giovanissima frutto del lavoro svolto negli ultimi anni nelle categorie promozionali.
POTEVAMO STUPIRVI CON EFFETTI SPECIALI……diceva una vecchia pubblicità….Senza dubbio avremmo potuto chiamare i migliori elementi di altre società, tenere i migliori tra i nostri …..e così vincere un titolo che non ci avrebbe comunque dato quello che cerchiamo.
Ma la società ha da tempo deciso di lavorare bene a fondo nella COSTRUZIONE E VALORIZZAZIONE dei NOSTRI atleti, che serviranno più avanti a prendere il posto dei giocatori più grandi nella serie “A” nazionale.
IL LAVORO PER IL FUTURO E’ QUELLO CHE SERVE AD UNA SOCIETA’ CHE DESIDERA CRESCERE ED E’ IL NOSTRO OBIETTIVO PRIMARIO
Quindi , senza sottovalutare le ragazze Veronica e Lucia che stanno formando una piccola squadra femminile tutta nuova, desideriamo ringraziare per il lavoro Elia Zorzan – Mattia Nalin – Fabio Gallinaro nell’under 8 e under 10, grazie per il lavoro di Andrea Ciancaglia nell’under 12 e grazie per il lavoro di Federico Nalin e Paride Missiaglia nell’under 14
I primi frutti si vedranno a queste finali. La squadra che affronterà Valchisone e Campagnano nel proprio girone è una squadra più UNDER 12 che 14, ma che ha saputo prendere confidenza con la categoria superiore mostrando carattere e determinazione. La finale Area 2 ne è stata la dimostrazione…una gara, quella col Bondeno, persa all’ultimo secondo nel tempo supplementare ma ricca di agonismo da entrambe le parti.
Cosa ci riserveranno quindi le finali? Non lo sappiamo….gli obiettivi, quelli si ci sono…ma è un segreto tra i nostri ragazzi e allenatori…..ma per noi questo gruppo è già campione.
Primi o sesti per il progetto che portiamo avanti da anni attualmente lo si accetterà senza paura. Davanti a noi abbiamo ancora molti anni nella categoria e molti anni nelle categorie a seguire.
Quindi grazie in anticipo a Thomas, Simone, Dario, Davide, Riccardo, Sebastiano, Mirko, Eli, Riccardo, Elia, Mattia, Giovanni, Giammarco , Marco.
E soprattutto FORZA SAN GIORGIO !!!!!!