FINALI NAZIONALI SERIE B
Castello d’Agogna (Pv), 11/12 febbraio 2012
Le finali di serie B sono state una bella esperienza, vissuta con grande entusiasmo e voglia di fare. Le squadre al via per un solo posto nella massima serie sono 5: Amsicora Cagliari, Cus Messina, Cus Pisa , CSP San Giorgio e i padroni di casa della Paolo Bonomi.
Purtroppo in queste finali a farla da padrone non è stato il buon gioco, che comunque si è visto in alcune gare, ma l’inadeguatezza degli arbitri che hanno deciso e cambiato sorti delle partite con decisioni di autorità non supportate da regolamenti, e modi molto poco consoni a finali del genere. Senza nulla togliere ai vincitori della Bonomi, ormai si assiste sistematicamente a qualificazioni non in base alla meritocrazia ma a quello che ha la fortuna di avere dalla sua, volente o nolente, i giudici di gara.
Dopo la vittoria dell’Area 2 siamo partiti alla volta di Castello d’Agogna sede delle finali (continua…..) senza nessuna aspettativa confidando comunque nel nostro gioco e nelle nostre capacità che già ci hanno dato molte soddisfazioni. La prima gara con i padroni di casa termina purtroppo con una sconfitta 6 a 4 , non mostrando un gioco efficace , sbagliando parecchio sottoporta . Contro il Cus Messina arriva una vittoria tranquilla per 8 a 5.
Il giorno dopo una gara molto intensa ci regala un’altra vittoria per 11 a 7 ma la successiva partita della Bonomi contro l’Amsicora , terminata 4 a 4 con gravi mancanze arbitrali, ci taglia dai giochi per la promozione. Quindi l’ultima gara contro l’Amsicora pur non serve più a nulla, ma regala comunque una gara molto intensa di buon gioco e grinta che ci vede soccombere 6 a 4 tra i fischi del pubblico numeroso agli arbitri, che ancora una volta non si dimostrano all’altezza.
Finisce un bel sogno, sinceramente tra un po’ di delusione per delle finali che erano alla portata. Finisce tra i complimenti di molti per il gioco e per la grinta… purtroppo come ci ha detto il giudice di campo al termine del concentramento, non abbiamo raccolto quello che meritavamo. Purtroppo non solo per colpa nostra..dico io..
Ora si pensa al campionato prato che riprenderà il 17 marzo contro il Catania a Rovigo, con la consapevolezza che non siamo inferiori a nessuno nella serie A, sia indoor che prato.
RISULTATI FINALI
Sabato 11 febbraio 2012
SH PIU’ UNICA P. BONOMI – CSP S. GIORGIO 6 – 4 (Arbitri: Dal Mas – Nabarro)
CUS PISA – SG AMSICORA 1 – 4 (Arbitri: Mazzini – Puglisi)
CSP S. GIORGIO – CUS MESSINA 8 – 5 (Arbitri: Caredda – Nabarro)
SH PIU’ UNICA P. BONOMI – CUS PISA 6 – 2 (Arbitri: Caredda – Puglisi)
CUS MESSINA – SG AMSICORA 0 – 7 (Arbitri: Dal Mas – Mazzini)
Domenica 12 febbraio 2012
CSP S. GIORGIO – CUS PISA 11 – 7 (Arbitri: Mazzini – Nabarro)
SG AMSICORA – SH PIU’ UNICA P. BONOMI 4 – 4 (Arbitri: Puglisi – Dal Mas)
CUS MESSINA – CUS PISA 1 – 2 (Arbitri: Mazzini – Nabarro)
CSP S. GIORGIO – SG AMSICORA 4 – 6 (Arbitri: Mazzini – Nabarro)
CUS MESSINA – SH PIU’ UNICA P. BONOMI 2 – 8 (Arbitri: Dal Mas – Puglisi)
CLASSIFICA FINALE
1 SH PIU’ UNICA P. BONOMI
2 SG AMSICORA
3 CSP S. GIORGIO
4 CUS PISA
5 CUS MESSINA