CSP San Giorgio Hockey su prato

Finale Indoor Under 18 Femminile

11 Marzo 2012

FINALI NAZIONALI INDOOR UNDER 18 FEMMINILE

Bra, 18/19 febbraio 2012

Le ragazze fanno segnare un bel punto a tutta la società. Qualificate alle finali indoor con una splendida affermazione sulle ragazze del Riva, vice campioni d’Italia uscenti under 16, e ne prendono il testimone riuscendo a finire alle spalle della Lorenzoni Bra nella classifica finale.

Concludono con uno straordinario 2° posto , miglior risultato di sempre indoor.

Il titolo di vice-campionesse d’Italia under 18 è un risultato che speriamo dia nuovi slanci per i campionati prato che presto inizieranno.

La nota dolente della manifestazione di Bra, è l’assenza di ben 2 squadre che “sarebbero” state finaliste (continua…) e vincenti dei loro rispettivi gironi, Sicilia e Sardegna. Squadre che, soprattutto nel primo caso, si sa che non si  sarebbero presentate…giocare con i fantasmi sarebbe un po’ problematico…

Ma perché allora non si escludono a favore di altre realtà “esistenti” e che restano fuori pur essendo belle realtà…una meditazione che potrebbe essere utile alla crescita sportiva hockeistica al femminile.

Ma torniamo a casa nostra e lasciamo le parole al tecnico Trevisan:

“ La prima partita con la Lorenzoni finisce 5-0, purtroppo si gioca  con il timore reverenziale vista la caratura delle avversarie. La gara si è giocata molto sui corti, e noi ne abbiamo sbagliati ben 11. Questo la dice lunga su come poteva andare se fortuna e precisione ci assistevano.
Nella seconda partita con la Roma persa 2-1, ancora 8 corti sbagliati segnano la partita in maniera pesante.
Alla domenica senza viaggi in corpo e ben riposati si gioca alla pari con la Lorenzoni e dopo una bellissima rimonta che ci porta sul 4-3 a loro vantaggio,  pensando alla partita con la Roma valida per il secondo posto,  ho fatto riposare il quintetto base e la partita si conclude 6-3.
Ultima partita valida per ottenere il secondo posto ma bisogna vincere con almeno 2 gol di scarto e le ragazze scendono decise, giocando come sanno giocare mettendo a segno corti e azioni. Termina 3-0, un risultato che ci rende onore ma lascia rammarichi per ciò che si poteva fare giocando sempre al massimo.
Speriamo di prenderci la rivincita in prato!!!
Nota positiva gli arbitraggi veramente degni di finali nazionali una rarità ultimamente.”

RISULTATI FINALI

Sabato 18 febbraio 2012
HF LORENZONI – CSP S. GIORGIO 5 – 0 (Arbitri: Mazzini – Angius)
HF LIBERTAS S. SABA – HF LORENZONI 1 – 6 (Arbitri: Mazzini – Nabarro)
HF LIBERTAS S. SABA – CSP S. GIORGIO 2 – 1 (Arbitri: Angius – Agrò)

Domenica 19 febbraio 2012
HF LORENZONI – HF LIBERTAS S. SABA 4 – 2 (Arbitri: Angius – Nabarro)
CSP S. GIORGIO – HF LORENZONI 3 – 6 (Arbitri: Mazzini – Agrò)
CSP S. GIORGIO – HF LIBERTAS S. SABA 3 – 0 (Arbitri: Nabarro – Agrò)

CLASSIFICA FINALE
1 HF LORENZONI
2 CSP S. GIORGIO
3 HF LIBERTAS S. SABA