CSP San Giorgio Hockey su prato

COMMENTI ALLE GARE

26 Ottobre 2012

Ritorniamo dopo una breve pausa a fare il punto della situazione degli ultimi 2 week-end…per la gioia di chi crede nella nostra società e lavora sul serio…e anche per chi ci lavora contro e ci paragona ad Hockeylove (grazie per il complimento…essere paragonati a gente che lavora sul serio per l’hockey è un grande obiettivo raggiunto)
La Serie A2 maschile  dopo lo splendido inizio cade 2 volte, 1 a 4 contro Cus Padova e 0 a 4 contro il Ferrini Cagliari, probabilmente le 2 squadre più in forma del momento. Con il Padova l’occasione più ghiotta visto che alla fine del 1° tempo si vinceva 1 a 0 e si è crollati nel secondo tempo. Con il Ferrini invece nulla da fare. Superiori sia di testa che di gioco con 2 gran giocatori davanti a fare il bello e cattivo tempo.
Questo fine settimana doppio incontro alla ricerca di punti pesanti: SABATO A VILLAFRANCA  E DOMENICA IN CASA CONTRO BRESCIA. Sono squadre alla portata quindi aspettiamoci un pronto riscatto dei nostri ragazzi.
La Serie A2 femminile dopo 2 vittorie incappa in 2 sconfitte contro Bologna (0 a 3) e Cus Padova (0 a 4 ), squadre che comunque sono molto al di sopra delle nostre ragazze per esperienza e cattiveria agonistica. Le nostre hanno dovuto inoltre giocare in numero ridotto per varie assenze dovute ad infortuni  e malattie. Domenica si cerca una bella gara a Riva del Garda contro le padroni di casa . La grinta comunque non manca.
L’Under 20 dopo la vittoria della prima giornata vince facile 5 a 0 contro il Cus Padova B e 3 a 2 contro il CusCube Brescia, in gare dove a fare da protagonisti sono stati arbitri che usano fischietto e cartellini come se fossero giocattoli e dimenticano le regole della correttezza e lealtà sportiva. Giovedì 1 Novembre la gara con la diretta avversaria delle Finali Nazionali. Contro il Cus Padova A si giocherà a Casale alle ore 11
L’Under 16 viene travolta per 4 a 1 dal Riva e , dopo la bella gara contro il Cus Padova terminato con un pareggio , non riesce a confermare le belle cose viste in precedenza. Si deve crescere più di testa che di gioco fine a se stesso
Infine l’Under 14 che vince facile 7 a 3 contro Villafranca e perde altrettanto facile 2 a 7 contro la Fincantieri Monfalcone (GO). E’ mancato l’impegno e mentalità giusta. I ragazzi ci sono ma si perdono facilmente. Prossima gara Giovedì 1 Novembre a Rovigo ore 11 contro i padroni di casa.
Vincere o perdere fa parte del gioco, se si potesse sempre vincere ci si farebbe la firma. Ma nonostante tutto in campo continuiamo a mandare ogni fine settimana giocatori e accompagnatori, gente che si “spreca” a far funzionare le cose come si deve. Non ci fa paura perdere, non si vince per fare rabbia o dispetto ad altri…lasciamo che siano gli altri che si divertono a deriderci , anche perché non sanno guardare in casa propria…perché altrimenti il loro sorriso sparirebbe di colpo.